sabato 7 settembre 2013

Librerie indipendenti per vivere il quartiere senza subirlo

Il giorno 7/9/2013 dalle 14.00 alle 20.00 avrà luogo nel piazzale E.Guerra di Certosa(dietro la Biblioteca Cervetto e fronte le piscine Foltzer), l'evento Librerie indipendenti per vivere il quartiere senza subirlo, al quale parteciperà pure l'Associazione Luanda.

La manifestazione si svolgerà su tutta l'area dei giardini coinvolgendo volontari per letture e laboratori; il ricavato delle vendite dei libri e le offerte dei laboratori verrà devoluto all'Associazione Pandora, centro anti-violenza sulle donne attualmente ospitato in locali interni al Municipio V Valpolcevera (in Via Reta 3, a Bolzaneto) e che per mancanza di fondi rischia la chiusura il prossimo anno.

Durante la giornata nei giardini saranno aituati dei gazebo per ospitare le librerie partecipanti e la zona riservata alle letture ad alta voce per i bambini. Inoltre vi saranno banchetti vari di laboratori creativi dedicati ai bambini e non solo, spettacoli di improvvisazione teatrale, presentazioni di libri, dibattiti e conversazioni letterarie. La giornata vuole essere un momento di incontro con il quartiere in un luogo caro agli abitanti e ai bambini, dimostrando che ovunque e in molti modi si può fare cultura a costo zero; ma vuole anche essere un'occasione per domandare con forza il rilancio dell'economia a partire dal territorio e dalle persone che vi risiedono e vi lavorano.


Vi aspettiamo numerosi!!